Significato numerologico del Numero 7

Significato numerologico del Numero 7

Il Significato numerologico del Numero 7.

Collegato molto spesso alla spiritualità, il numero 7 ha, in realtà, molte altre caratteristiche quali l‘intuizione, la capacità di fondere magia e realtà, la capacità di “realizzare” il magico nel quotidiano. Per i Pitagorici era il numero della perfezione ciclica, associato geometricamente al cerchio.

Il significato esoterico del Numero 7

Espressione di Nettuno, signore dei mari, ha al suo attivo numerose corrispondenze: sette sono i peccati capitali, sette i mari,le note musicali, i giorni della settimana, sette gli angeli dell’Apocalisse, sette le Pleiadi, sette le costellazioni.

Quando questo numero compare in una tavola numerologica, magari in più punti, comunica che il soggetto che lo detiene, possiede doti notevoli dal punto di vista spirituale, carismatico. In presenza di più sette nella tavola numerologica, possiamo affermare con ragionevole certezza, di essere in presenza di una persona dotata di talenti importanti, alcuni dei quali ancora da esprimere. C’è una piccola similitudine che viene usata dai saggi , sin dall’antichità, che rende chiaramente l’idea sulla natura del Sette.

Immaginate una caverna buia, dove si intravede galleggiare, nell’oscurità, un bellissimo fiore che emana luce per la propria saggezza interiore e per la sua bellezza. Un bellissimo fiore luminoso. Questo fiore rimane al chiuso, nascosto, perché non ha stima della propria bellezza; teme di mostrarsi alla luce per quello che è dal momento che pensa che ciò gli procurerà dolore e rifiuto. Spesso i sette hanno questa convinzione errata sul proprio conto ( e ,a volte , non solo loro).

Il Numero 7 in kabalah

Ecco che, in un caso di questo tipo, dovremo ricercare attraverso la tavola numerologica, i punti di svolta del soggetto per meglio guidarlo e sostenerlo nell’integrare tutti gli aspetti della personalità. Secondo la Kabbalah, il Sette è associato alla lettera Zainז ). Questa lettera significa ” strumento di guerra” e sta a significare la conflittualità insita nella natura dell’uomo. Lo strumento di cui si parla, è necessario nella vita spirituale e va utilizzato per allontanare tutto ciò che ci impedisce di proseguire nella nostra crescita.

 

Letture consigliate:

manuale-di-numerologia

“Manuale di Numerologia”

Lo trovate qui: http://amzn.to/2kLSts5

 

 

 

 

“I Numeri per la Tua Mente”

Lo trovate qui: http://amzn.to/2lowDt8

i-numeri-per-la-tua-mente

La Numerologia per meditare e crescere

 

11 Commenti

  1. Roberto

    Ho visto che ho il numero 7 sul nome ho il 7 sul cognome 7 sono le lettere del nome e 7 quelle del cognome
    Con la conversione ebraica diventa 9 col nome e 9 col cognome.
    Grazie del servizio .

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Buongiorno Roberto, si, esistono diversi sistemi per integrare gli aspetti della Numerologia Evolutiva. I suoi 7 e 9 avranno sicuramente molto da dirle in termini di evoluzione personale. Il 9 kabalistico non è mai un percorso agevole anche con le cifre di progressione come il 18, il 27 e gli altri a seguire.
      Grazie per aver scritto.

      Un caro saluto

      Vitiana

      Rispondi
  2. Delia baiola

    La mia data di nascita è il 07/02/1969. Ho sempre pensato che il 7 fosse il mio numero magico per tante cose che ho vissuto ,ma adesso che mi sto informando ho visto che anche facendo la somma della mia data di nascita il risultato è ancora 7,quindi non solo il 7 sono nata ma doppiamente 7 perché la somma risulta essere 7 .potrei saperne più?

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Buonasera Delia, sicuramente questa combinazione è davvero singolare, almeno per ciò che riguarda la sua data di nascita. L’analisi numerologica tiene conto sia della cifra risultante dalla data di nascita, sia della conversione numerica di nome, eventuali secondi nomi se ci sono e del cognome.
      Per fare un esame approfondito dei suoi dati ed esplorare il suo profilo numerologico può, se lo desidera, prenotare il suo Report Personale a questo link, dove trova in dettaglio le caratteristiche dell’analisi del nome completo:
      Se ha domande può scrivermi attraverso il modulo “contatti” del sito.

      Un caro saluto.

      Vitiana

      Rispondi
      • Resi

        Quast’anno 2017 compio 47 anni;27 Febbraio parteciperò ad un concorso,il 17 saprò se posso parteciparvi e in più la sede dove si svolgerà porta il 7 come numero civico; 7 inizio delle terapie e finiranno il 17…vedo solo 7!

        Rispondi
        • Resi Salvi

          Dimenticavo…sono nata nel 1970 e sono settimina.

          Rispondi
        • Numerologica.it

          Salve Resi, benvenuta. Indubbiamente la ricorrenza dei suoi “7”, puri o composti è notevole. 🙂 Anche essere nata di sette mesi, nel 1970, costituisce un particolare di non scarsa importanza.
          Se decide di scoprire di più su queste coincidenze, così presenti nel suo vissuto, visiti questo link: http://bit.ly/reportanalisinome
          Grazie per il suo contributo!
          Un caro saluto e buona giornata.

          Vitiana Paola Montana
          Counselor & Kabalistic Coaching(c)
          http://www.vitianapaolamontana.it
          http://www.numerologica.it
          http://www.progettoevolutivo.it

          Rispondi
  3. vale

    Sette nome sette cognome multiplo di sette l’anno della nascita ecc

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Buongiorno Valeria, benvenuta. La sua progressione numerica presenta già tratti interessanti. Per poter analizzare in modo corretto tutte le sue cifre, però, occorre interpretare i numeri finali in relazione alle loro stesse radici kabalistiche.
      Per saperne di più visiti questo link: Report Analisi Nome

      Un caro saluto

      Vitiana

      Rispondi
  4. Mario

    io sono nato il 7 Aprile vedo il 7 ovunque e la mia vita si svolge col 7 17 777 e mi accadono cose strane.

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Buongiorno Mario, benvenuto e…”Auguri”! 🙂 Oggi è il 7 aprile, giorno del tuo compleanno e tu hai lasciato un commento su un articolo che parla di numeri ricorrenti tra i quali, tu, hai proprio il numero del tuo giorno di nascita.
      La visibilità cadenzata di alcune cifre, come avrai letto nell’articolo e nei numerosi commenti dei lettori, è qualcosa di molto particolare che si modella su ciascuna persona a seconda del suo percorso di evoluzione interiore.
      Ecco che, il tuo costante vedere queste cifre, è come una sorta di semaforo verde che ti indica la strada da percorrere.
      Per aiutare le persone a comprendere i segnali che queste cifre hanno in serbo per loro, io invito sempre i lettori a fare mente locale sul perioro in cui le vedono più spesso, riflettendo sulla loro situazione di vita in quel frangente.
      Cosa stavano affrontando?
      Come stavano vivendo in quel momento particolare?
      La loro vita è serena?
      Il loro lavoro si svolge al meglio?
      Le relazioni sono in armonia?
      Quando compaiono ripetutamente alla nostra attenzione certe cifre dobbiamo metterci in ascolto e sviluppare consapevolezza della situazione presente.
      Grazie per la tua testimonianza e ancora…Buon Compleanno! 🙂

      Vitiana Paola Montana
      Counselor & Kabalistic Coaching(c)
      http://www.vitianapaolamontana.it

      Rispondi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!