Significato numerologico del Numero 2

Significato numerologico del Numero 2

Il significato del numero 2 in numerologia

Il significato del Numero 2, la “Grande Madre”.

In numerologia, il numero 2 viene definito “la Grande Madre“, o “Nutrice“. Il Due ha connotazioni femminili in quanto è associato alla creazione, alla nascita, alla discesa del soffio dello Spirito nella materia. Anch’esso fa parte del gruppo di numeri che formano Energia Mentale. Essendo l’espressione della “gestazione“, questo numero testimonia l’avvenuto concepimento  dell’embrione, sia esso di un nascituro, di un’idea, di un atto intenzionale o di un processo evolutivo. Il numero 2 è accomunato anche al “dualismo lunare” , alle due espressioni del lato femminile Iside ed Ecate, “la dea dal nero volto”.

Iside, la luminosa potenza lunare, la forza della natura, i cicli, le maree, l’acqua di vita. E poi Ecate, la parte oscura, la forza delle viscere della Terra. In passato è stata attribuita una connotazione negativa, a questa particolare definizione. Il lato oscuro di Ecate, nel femminino, non è certamente sinonimo di negativo o malefico. Si tratta di qualità intuitive dell’inconscio prettamente femminile, che per le loro caratteristiche di potenza, hanno sempre suscitato timore e creato sentimenti di controllo da parte della società e, soprattutto, nelle istituzioni religiose. Non dimentichiamoci la caccia all streghe nell’oscuro Medioevo quando ogni talento, in una donna, era visto come opera del diavolo!

In realtà, la forza intuitiva, il potere mentale, le energie telluriche del ciclo mestruale, sono canali potentissimi che mettono in comunicazione la donna con se stessa e con le forze della Natura, dal momento che lei ne accoglie e manifesta le leggi, più di ogni altro essere vivente. Il Due, pertanto, esprime ricettività, armonia, grande sensibilità e immaginazione. Nella Kabbalah, il Due è associato alla seconda lettera dell’alfabeto ebraico : Beit  ( ב ) . Il suo significato esoterico è ” bocca ” ( nel senso del nutrimento-nutrice) e  “casa” ( focolare, famiglia). Da questo particolare si comprende come il numero 2 sia considerato l’espressione della Donna in quanto Madre, come abbia corrispondenza con la qualità di cooperazione e di equilibrio.

Il Potere dell’Energia Femminile, nutre, cura, protegge e sostiene; al tempo stesso cresce e incrementa se stesso mentre dona.

Il significato esoterico del Numero 2 è importantissimo per la comprensione della Numerologia Evolutiva.

SCOPRI IL SIGNIFICATO DEL TUO NOME E DELLA TUA DATA DI NASCITA CON LA

TAVOLA NUMEROLOGICA

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’

tavola numerologica-significato del nome

 

LETTURE CONSIGLIATE

oroscopo-numerologiconumerologia-per-meditare

manuale-di-numerologia

 

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!