Il significato del numero 1 in numerologia

Il significato del Numero 1, la radice del potere cosmico.

Iniziamo questo affascinante percorso di individuazione, in merito al significato dei numeri. Il Numero 1 è il principio unico, l’origine di tutte le cose. Secondo la Kabbalah ebraica, che studia i misteri della Torah ( la Bibbia Ebraica), esistono numerose corrispondenze tra numeri, lettere e realtà. Attraverso gli approfondimenti della Ghematria ( lo strumento interpretativo della Torah), possiamo scoprire molti livelli diversi di significato, per le nostre cifre.

Le 22 lettere dell’alfabeto ebraico hanno, ciascuna, un valore numerico, un suono corrispondente e un specifico tipo di energia. Il Numero 1 è associato alla lettera Aleph  ( א ). In questo caso, rappresenta l’ Uomo, la prima creatura scaturita da Dio; rappresenta la Volontà, l’Azione Perfetta.

Vediamo , allora, che l’aspetto essenziale dell’Uno, dopo lo zero, di cui parleremo in un’altra occasione, è l‘Unità di fondo di tutta la Creazione. E’ il primo “Numero Primo“, cioè appartiene a quella categoria di cifre che sono divisibili solo per se stesse. L’Uno è portatore di nuovi cicli, di nuove idee, è il coraggio e la maestria che si uniscono per manifestarsi nelle azioni che compiamo.

Pitagora e il significato dei numeri

Pitagora, affermava che i numeri dall’1 al 9, divisi in gruppi, sono simboli di differenti energie:

  • il 9 e l’8       formano  Energia Emozionale
  • il 7, 6 e 5    formano  Energia Intuitiva 
  • il 4,3,2 e 1  formano Energia Mentale  

Ed ecco che l’1 compare nel gruppo che rappresenta l’Energia Mentale. Ciò significa che è il Pensiero che crea la nostra realtà. Avrete senza dubbio sentito parlare della ” Legge di Attrazione ” . Ebbene, l’ Uno racchiude la radice del pensiero e dell’azione che, uniti, creano la realtà. Per comprendere più a fondo il vero significato dei numeri, esploreremo anche il loro significato esoterico . Se cerchiamo nel dizionario il termine “esoterico”, troveremo che proviene dal greco  ESÔTERIKÔS  la cui radice è  ESÔTERÔS che significa ” interiore “.  Così, Esoterici, furono chiamati i discepoli di Pitagora ammessi all’interno della scuola, nella quale potevano vedere il filosofo e assistere alle sue lezioni; al contrario degli “esterni” che erano chiamati  ESSOTÈRICI dal greco EXÔTERICÔS .

Il Numero Uno, per le sue caratteristiche di azione , di principio creativo, è da sempre associato al Sole in senso astrologico. Vedremo come tali corrispondenze siano presenti anche per le altre cifre. Il Viaggio nel Mondo dei Numeri è appena iniziato.

SCOPRI IL SIGNIFICATO DEL TUO NOME E DELLA TUA DATA DI NASCITA CON

LA TAVOLA NUMEROLOGICA

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’

tavola numerologica-significato del nome

 

LETTURE CONSIGLIATE:

i-numeri-per-la-tua-mente

oroscopo-numerologico

 

 

 

 

 

 

 

 

error: Content is protected !!