Il Significato del Numero 11

Il Significato del Numero 11

Il Numero 11, primo dei Numeri Maestri

Il Numero 11 è stato il protagonista indiscusso delle cronache per un tristissimo evento che nessuno di noi potrà mai dimenticare. Ma, fortunatamente, non viene ricordato o citato solo per questa tragica circostanza. E’ il quinto numero primo, viene infatti dopo il 7 ed è la prima cifra considerata, in Numerologia, come Numero Maestro, insieme al 22 e al 33.

In Numerologia rappresenta l’ottica della visione che oltrepassa i limiti: l’illuminazione o la capacità di vedere oltre le apparenze. Quando compare in una tavola numerologica, possiamo associarlo alla capacità della persona che lo detiene, di sviluppare il senso di responsabilità per sé e negli altri. Il Numero 11 offre l’opportunità di applicare, alla vita quotidiana, una dote molto importante: catalizzare gli eventi e superare le prove che si incontrano.

Caratteristiche del Numero 11.

Averlo nella propria griglia di numeri significa doversi impegnare  a far crescere, in noi, la caratteristica della proattività e della resilienza . Proattività perché  dobbiamo imparare a “decidere” come gestire questa grande energia senza scivolare nell’eccesso delle reazioni e resilienza perché abbiamo il dovere di proteggere quella scintilla spirituale che questo numero ci farà più e più volte vedere. Dovremo essere resilienti, cioè resistere e permettere alla dote vibrazionale del numero 11 di emergere, senza disperderla per paura o perché non sappiamo come utilizzarla. Un metodo semplice da utilizzare per incanalare intuizioni e sensazioni che questo numero ci sollecita, può essere quello della meditazione. Meditare sul Numero 11, ( semplicemente concentrandoci sull’immagine del numero, in relax) è un buon metodo per trovare centratura e motivazione all’azione nel modo più consono per noi.

Il significato esoterico del Numero Maestro 11

Il primo Numero Maestro 11, è un numero molto esigente che indica una prova, una sfida e preannuncia grandi decisioni. Esso domina l’intelligenza che lo governa ed è un numero posseduto solo da menti creative.
Se ben gestito porta al successo e alla notorietà, un successo che deve però essere curato con molta attenzione altrimenti, come giunge, allo stesso modo può sfumare. Per gli antichi ebrei l’11 era considerato il numero di Lilith.
Occorre molta forza, volontà, coraggio e fermezza per gestirlo al meglio. Questo numero ammonisce che si può divenire superiori e creativi anche nel male e, senza le doti necessarie per sfruttarne le giuste potenzialità, si può essere da questo sopraffatti.
È un numero che comunica lucidità, perseveranza, aspirazioni, desiderio di conoscere e sperimentare. Il Numero Maestro 11 rappresenta la più alta vibrazione del 2, ne esalta il significato incorporandolo all’intuito del 2, sensibilità artistica e ispirazione divina.
È un’energia molto acuta, non è né positiva né negativa ed è particolarmente impegnativo tanto che alcuni individui non sono in grado di gestirla. In questo caso la persona tenderà automaticamente ad esprimere l’energia del 2.
Il ciclo vitale dell’11 è caratterizzato da questa energia che porta la persona a trovarsi davanti a parecchie prove. Egli potrà superarle proprio fidandosi del suo istinto e della capacità di vedere oltre, di vedere una situazione nella sua totalità e complessità prima che questa avvenga.
Quindi le persone che possiedono questa energia sono considerate diverse rispetto alle altre, molto ricercate per queste doti di chiaroveggenza, anche perché l’11 conserva, al suo interno, le caratteristiche che favoriscono i rapporti sociali del 2.
Nella storia troviamo grandi personaggi guidati da questa energia, infatti essa conduce o ad un successo grandioso o a una sconfitta fatale.

La vibrazione del Numero 11

L’11 è il numero energetico Maestro in stretto legame con la dimensione spirituale. La sua capacità protettiva è di forte empatia emozionale e si manifesta principalmente nelle situazioni di sofferenza. Permette l’accesso a intuizioni e consapevolezze di straordinaria profondità. Chi sperimenta l’11 nel profilo numerologico è l’ispiratore, colui o colei che illumina gli altri.
Esprime i poteri della Magia nella costante richiesta dell’equilibrio tra le forze della Luce e le forze dell’Ombra. Chi ha la forza dell’11 nel proprio tema numerologico riesce più facilmente a tradurre i messaggi delle Intelligenze dei Regni sottili. Può essere chiaroveggente e comunque sviluppare capacità di contatto anche diretto con le forze del cosmo.
Ha il compito di tradurre questi contatti in un servizio utile per la collettività, con la propria azione concreta nel mondo, sotto la spinta delle proprie profonde percezioni spirituali. Questo potenziale può anche esprimersi nella personalità individuale in espressione negativa di conflitto Luce-Ombra.

 

Letture consigliate:

manuale-di-numerologia   “Manuale di Numerologia”

http://bit.ly/manualedinumerologia

 

 

i-numeri-per-la-tua-mente

La Numerologia per meditare e crescere

 

 

 

 

 

“I Numeri per la Tua Mente”

 http://bit.ly/inumeriperlatuamente

 

34 Commenti

  1. Maria do Céu (in Italiano - Cielo)

    Grazie per questa explicazione. Questo é mio numero- lo 11 – e tutto che è scrito va aiutarme a lavorare alcuni delle caracteristiche di me.

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Grazie Maria per il tuo intervento, è un’ulteriore conferma che i Numeri sono Energia. Hasta pronto 🙂

      Rispondi
  2. Rino

    Sommando nome e cognome secondo la tavola numerologica alla fine mi da 92 che sommati mi danno 11. A questo punto, devo considerare l’11 nella mia tavola numerologica, oppure devo sommarli per ottenere 2?.
    Grazie per il tuo lavoro, che metti a nostra disposizione.

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Ciao Rino, grazie di aver scritto e del tuo apprezzamento a Numerologica.
      Hai fatto una giusta osservazione. In genere si tiene conto di entrambe le cifre: sia l’11 che il 2, per esaminare la Tavola Numerologica.
      Inoltre, anche il 92 andrebbe analizzato dal punto di vista cabalistico, ma è una cosa piuttosto complessa.
      In ogni caso, tutte le cifre della Tavola Numerologica, comprese tutte quelle realizzate prima della riduzione finale, hanno una loro ragione di essere e possono darci informazioni importanti sul profilo numerologico della persona.
      Un caro saluto e Buona Vita! 🙂

      Rispondi
  3. alda

    salve, io sono nata il 11/12 ed è veramente strano il fatto che lo riscontrato questo numero questo anno. Mi ha capitato a notare in diversi casi: visite mediche il giorno del 11, il numero civico, ho lavorato per 11 mesi nella pubblica amministrazione al edificio nr.11, poi come se non bastasse ho conosciuto una persona durante il lavoro con la quale ho una differenza di età uguale a 11…. grazie di tutto.

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Buongiorno Alda, in effetti la presenza dell’11 nel quotidiano di una persona può assumere delle caratteristiche davvero singolari. Anche se spesso siamo noi stessi che notiamo di più la presenza di una certa cifra (ma anche di una particolare marca di auto, ad esempio, oppure di un oggetto specifico), ritrovarsi a vedere di frequente il Numero 11 significa che ciò che stiamo facendo è ben orientato e che il nostro percorso di vita sta evolvendo in modo coerente. Inoltre, il Numero Maestro 11, ha la funzione di ‘catalizzatore’ di eventi e pertanto è molto probabile che si verifichino, nella nostra attuale situazione di vita, circostanze speciali, punti di svolta importanti.
      Grazie per la sua testimonianza, torni a visitare il sito.
      Un caro saluto.

      Vitiana

      Rispondi
  4. roberta

    ciao sono io, Roberta!
    sono anni che il numero 11 mi ossessiona, non esagero quando dico di vederlo piu volte al giorno e in qualsiasi forma, dall’orario ai km ai kili allo scontrino alle date, a tutto, davvero a tutto. e piu volte al giorno da anni.Se c penso c vado matta, nn riesco a capire e più non capisco più lo vedo, ultimamente vedo anche altre serie di numeri come: 10.10 12.12 21.12 12.21, 12.12, insomma le cifre sono sempre 1 e 2 , ma quello che vedo piu spesso è 11.11, enon so se questa serie di cifre nasconde un significato e nn riesco neache ad interpretare bene e comprenderne il significato attribuito, non so come gestirla ma sembra che qualcuno voglia dirmi qualcosa, sembra che piu non capisco piu vedi sti numeri.. h bisogno di qualcuno che ne capisca più di me, perchèp davvero potrei uscirci pazza! ormai è un’ossessione, mi circonda, anche la gente che mi sta vicino si stupisce quando accanto a me si rende conto che le cicfre che vedo sono sempre uguali o gemelle … come posso capire di più?

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Ciao Roberta. Prima di tutto vorrei tranquillizzarti. Il fatto di vedere di frequente queste due cifre è segno, come spiegavo già in precedenza e anche nell’articolo, che qualcosa di importante nella tua vita sta prendendo forma. Puoi paragonare questi “avvistamenti”, ad una specie di “spot” pubblicitario. Ogni volta che noti queste cifre, sia l’1 che il 2 come pure l’11, dovresti riuscire se ti è possibile, ad annotarti che cosa stavi facendo o, meglio ancora, a che cosa stavi pensando.
      Sono come dei piccoli segnali che ti tengono compagnia e che ti stanno dicendo che stai andando nella giusta direzione. La cosa importamte è che tu non ne faccia un’ossessione perchè i numeri hanno un messaggio per noi ma non scivolano mai nell’ansia. Sono dei messaggeri importanti e sacri che con le loro caratteristiche ci invitano a riflettere. Il suggerimento è quello di non caricare di aspettative eccessive queste sincronicità; le cose si concretizzano nei tempi e nei modi che sono giusti per noi, per la nostra crescita interiore. Il fatto che tu abbia la capacità di vedere queste combinazioni numeriche così frequenti vuol dire che sei una persona sensibile e, proprio per questo, devi adottare un atteggiamento equilibrato nell’interpretare ciò che vedi. Prova a fare qualche lettura mirata, sul sito trovi diversi testi che puoi iniziare a leggere per avere un quadro più ampio ma ti invito anche ad ascoltare te stessa, a chiederti quali sono le tue necessità primarie, a che cosa desideri reaizzare nella tua vita. I numeri sono dei veicoli fondamentali per comprenderci nel profondo e hanno il pregio di spingerci ad agire, per stare meglio nella vita, per raggiungere i nostri obiettivi, per realizzare un sogno…e molto altro…
      Un abbraccio forte!

      Rispondi
    • paolo

      Ciao Roberta,
      un po come te sono ossessionato dalla presenza ormai piacevole del n° 11 in tutte le sue forme, soprattutto nell’ oraio sia di giorno che notte.
      mi ha molto colpito il tuo racconto ad Alda, e dalla sua risposta ho appreso molte cose…
      grazie per il tuo racconto
      Paolo

      Rispondi
  5. Salvatore

    Ciao a tutti… Io non so ancora nulla a riguardo di questo “numero 11” Però sono già 2 anni e mezzo, che vedo l’11 OVUNQUE… ogni giorno! Non ne manca 1, in cui non vedo l’orario 11:11 o 11 come minuti (es. 15:11/21:11) e via dicendo… io sono nato anche l’11-06 del 1994. La mia curiosità di capire del perchè continuo a vedere l’11 ovunque.. Anche se devo mettere un Ticket alla macchina per il parcheggio, trovo 11… 11 ovunque. Per strada, in casa, su qualche dispositivo, scritto da qualche parte. Spero di essere stato chiaro…

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Ciao Salvatore, benvenuto su Numerologica. Come spiego nelle numerose risposte all’articolo, il fatto di “avvistare” così spesso un certo numero (non solamente l’11), può essere un riflesso automatico della mente che ha “imparato” a notare questa cadenza costante. In pratica potrebbe essere che, il solo fatto di aver notato una marcata sincronicità, spinge il cervello a notarne sempre di più.
      Un’altra interpretazione verte sul fatto che questi continui stimoli visivi legati ad un numero particolare, hanno una sorta di funzione che vede la sua espressione nel riflettere sul momento particolare che la persona sta vivendo.
      In genere certe circostanze si verificano, come spiego anche nell’articolo, durante un periodo in cui abbiamo bisogno di capire qualcosa della nostra vita; forse un senso di frustrazione, insofferenza alla routine, problemi relazionali o professionali.
      Nello specifico l’11 invita sempre a scavare dentro se stessi per capire che cosa ci sia da modificare nel nostro comportamento, in che modo possiamo migliorare la nostra vita, che cosa vogliamo vermente, quali sono i nostri obiettivi.
      Mi dici che stai notanto questa cifra da circa due anni. Sarebbe interessante, per te, riflettere quando è cominciata questa cosa. In quel periodo dove ti trovavi? Che cosa stavi facendo? Qual era la tua qualità di vita? C’era (o c’è ancora) qualcosa che t assilla, che ti preoccupa? Esisteva a quel momento (o esiste ancora) un problema che volevi (o vuoi) risolvere? Sta a te fare questa riflessione, i numeri, il tuo numero, forse ti sta dicendo che devi cambiare qualcosa che ti sta stretto.

      Buona Vita!

      Vitiana

      Rispondi
      • Denis

        Buon giorno a tutti… Mi chiamo Denis
        Posso dire che questo numero mi ha aperto ad una comunicazione particolare non solo con altri numeri, ma con cuasi tutto ciò che mi circonda… E ormai 5 anni che e entrato nella mia vita… So benissimo che messaggio vuole darmi… Ma sono prove molto dure ed impegnative… E non mi posso permettere distrazioni.. Già è molto esigente… Confermo che i numeri non solo maestri ma tutti insieme a lettere eccc… Sono intelligenze energetiche vive ed attive… Scrivo in questo sito per capire se altri sono nella mia situazione… Sono molto provato da queste prove… Avrei bisogno di una condivisione…
        So molte cose e vorrei operare per il bene altrui ma non trovo i canali giusti…Quando sarà il tempo forse arriverà
        Grazie

        Rispondi
        • Numerologica.it

          Buongiorno Denis, grazie per il tuo contributo. Quello che ci racconti è molto importante. Ciascuno di noi ha un compito nella vita e scoprire quale sia è la cosa più difficile in assoluto. Siamo fatti per crescere interiormente e per portare il più possibile beneficio agli altri. Spesso la vita ci mette di fronte sfide e ostacoli per farci scoprire i doni che abbiamo da regalare al prossimo.
          Tu hai già una forma di consapevolezza specifica che con il tempo andrà rafforzandosi. Le circostanze, le leggi universali, sapranno senza dubbio indicarti il modo migliore per essere di esempio e di supporto al prossimo. Cerca di approfondire la conoscenza di te stesso con meditazioni e riflessioni. Chiedi di essere guidato per esprimere al meglio i tuoi talenti/doni/abilità e vedrai che otterrai delle risposte concrete in breve tempo.
          Un abbraccio e Buona Vita!

          Vitiana

          Rispondi
  6. Roberto

    Buongiorno a tutti, ho letto le varie domande e risposte, e devo dire che sono state molto esaudienti e interessanti….io sono un tot di anni (non saprei di preciso) che vedo sempre il numero 11 e nell’ultimo anno non solo quello, ma anche altri numeri gemelli (es 22, 33, 44….ecc), ad esempio poco prima della pausa pranzo quando guardo l’ora sono quasi sempre le 11,55..spesso mi capita di guardare l’ora di sera e sono le 22.11 o le 22.44….lavoro di fianco allo scaffale 11….ecc…so che non bisogna farsi ossessionare da questa cosa, ma mi piacerebbe riuscire ad interpretare questi “segnali”
    Grazie in anticipo per la risposta

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Buongiorno Roberto, come avrà sicuramente letto nelle risposte ai commenti precedenti, invito sempre a restare ben presenti a se stessi, durante questo tipo di eventi, proprio per evitare di scivolare in uno forma distorta del presente. Come lei giustamente precisa, bisogna prima di tutto restare obiettivi e, solo in un secondo momento, provare ad analizzare queste sincronicità e, soprattutto, in quali momenti ci capitano.
      Potrebbe anche essere, ad esempio, che il suo avvistare una certa coppia di numeri dalle caratteristiche specifiche (e che comunque bisogna sempre analizzare in collegamento ai propri numeri personali), abbia lo scopo diretto del suo inconscio di passarle l’invito a riflettere su ciò che va cambiato nel suo presente, su ciò che deve essere modificato e reso migliore.
      Potrebbe significare il superamento di un problema o l’avviso che è arrivato il momento di educare un lato della nostra personalità che sta creandoci difficoltà a livello di comunicazione. I motivi per cui le cifre “appaiono” ai nostri occhi sono noti a noi stessi, all’interno del nostro inconscio e riflettendo su questo è possibile trovare le risposte che vi cerchiamo, ovviamente mettendo in relazione le cifre “viste” con i nostri numeri personali.

      Grazie per il suo contributo, torni a trovarci sul blog.

      Vitiana

      Rispondi
  7. Monica

    Buon pomeriggio,
    a differenza degli altri io non vedo il numero 11 ma questo numero è entrato nella mia vita sottoforma di persone, eventi, animali. Mi spiego meglio. Il mio primo fidanzato è nato l’11/11/1969 (la storia è durata 10 anni). L’ho lasciato per l’attuale compagno nato l’11/04/1969. Mi sono laureata l’11/10/2006. Quest’anno, dopo 4 anni di lavoro, mi hanno licenziata l’11/03/2016. Pochi giorni dopo è arrivato nella mia vita il mio gatto, nato l’11/12/2015. Sul lavoro ho conosciuto una persona molto importante per me, nata l’11/02/1974.
    Sono anni che mi chiedo se questo abbia un significato particolare, se sì, quale potrebbe essere? E come faccio a capire di più? Grazie. Un abbraccio.

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Salve Monica, grazie per la sua condivisione. La sua cadenza numerica per gli ‘incontri’ con l’11 è davvero singolare. Probabilmente se parlassimo con un matematico o con un esperto in “sincronicità”, ci direbbe che il calcolo probabilistico di avere tutte queste coincidenze ha una percentuale di impatto e incidenza “normale”. Anche senza voler ammantare di mistero queste sincronicità, io credo che si possa trarne beneficio e utilità, andando a focalizzare la memoria sui “periodi” in cui lei ha fatto questi incontri o si è trovata nelle circostanze che hanno portato l’11.
      Provi a tornare indietro nel tempo, a quando si sono verificate queste singolari coincidenze e passi in rassegna la sua vita in quel momento. Dove si trovava? Com’era la sua vita in quel periodo? Era felice? Il suo lavoro le dava soddisfazione? Le relazioni com’erano?.
      Mi piace pensare a questi “incontri” come a delle piccole luci che le indicano la strada…un modo gentile e discreto per accompagnarla verso qualcosa che può aiutarla a rendere la sua vita migliore.
      Le persone e gli avvenimenti che sono legati a questi suoi 11, avranno in serbo degli insegnamenti, dei messaggi, delle sfide. Sta a lei riflettere sulle domande di esempio che le ho proposto poco sopra e cercare di comprendere il filo conduttore di queste esperienze…che poi è il filo conduttore della sua vita.

      Scriva ancora se ne sente la necessità, anche in privato.

      Un abbraccio e Buona Vita!

      Vitiana

      Rispondi
      • Numerologica.it

        …una comunicazione di servizio per Nazarena. Ho ricevuto il suo messaggio dal modulo della chat ma l’indirizzo mail che mi ha indicato è sbagliato e quindi non riesco a risponderle. Se lo desidera può riscrivermi tramite il modulo “contatti”.
        Un caro saluto e buon tutto.

        Vitiana

        Rispondi
  8. Bianca Demontis

    Ho scoperto che sia lo scopo della mia nascita, quello che sono nel profondo e quello che devo fare sono 11-11-11
    Anche qui vengo definita una visionaria. È la terza volta che me lo dicono. Cosa significa. Come posso usare e sviluppare questo dono?

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Buongiorno Bianca, ho risposto al suo messaggio della chat ma la mail torna indietro perché l’indirizzo che mi ha dato è sbagliato. Dovrebbe mandarmi un messaggio privato o scrivermi direttamente in mail e in modo che io le possa rispondere. La mail è questa vitiana.montana@gmail.com

      Un caro saluto.

      Vitiana

      Rispondi
  9. Katia Di Giovanni

    Buongiorno..sono ormai tre o quattro anni che sono letteralmente perseguitata dal numero 11 e dal 17..che tra l’altro sono la mia data di nascita essendo nata il 17 novembre..li vedo apparire ovunque e solo ultimamente il 17 è stato sostituito dal 7…può aiutarmi a capire? grazie
    K.

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Ciao Katia, prima di tutto io sostituirei il termine “perseguitata” con “sostenuta” e “guidata”. 😀
      Le cifre che noti così di frequente e che fanno parte anche della tua data di nascita hanno un significato profondo che è legato alla tua specifica griglia numerologica, come spiego spesso ai miei lettori. Per valutare in modo corretto il emssaggio che questi numeri possono avere per te è indispensabile elaborare la tua Tavola Numerologica Personale. Nota interessante la trasposizione del 17 che, come tu stessa hai notato, negli ultimi tempi ha ceduto il passo ad un 7, circostanza singolare e sicuramente degna di nota.
      Per poterti dare una visione d’insieme, quindi, è necessario che io analizzi le tue cifre.
      Se lo desideri puoi prenotare la tua Tavola Numerologica qui:

      UN abbraccio e buona serata.

      Vitiana

      Rispondi
  10. simone

    Salve, sono Simone. Sono arrivato qui dopo aver fatto una ricerca su google. Da molto tempo mi capita di imbattermi nell’ 11.11. Lo vedo spessissimo quando do un’occhiata al cellulare, poi di nuovo in macchina nel cruscotto avendo l’orologio sballato, mi è capitato di mettere i soldi nel parchimetro e vedere dallo scontrino che il tempo a disposizione scade alle ore 11.11, questi sono solo alcuni esempi. Da solito nella quotidianità cerco di rimanere sempre coi piedi per terra e mi sforzo di essere scettico davanti ad alcuni avvenimenti, ma visto che questa sequenza numerica mi sta ossessionando vorrei sapere, per favore, il suo significato. Grazie, distinti saluti.

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Buongiorno Simone. Sempre più spesso succede a tutti noi di “avvistare” questi Numeri Doppi. Ricevo moltissime lettere di persone che notano con costanza e cadenza quasi regolare, anche altre combinazioni di cifre come 22:22 33:33 (specialmente nei numeri telefonici), e via dicendo. Ricordo sempre alle persone che, quanto più siamo inconsciamente predisposti a questo tipo di particolari, tanto più ne faremo caso e li noteremo di frequente.
      Se lei legge nei commenti a questo articolo, troverà l’esempio della macchina che ho fatto qualche tempo fa.
      A livello inconscio, più notiamo una cosa più saremo “predisposti” a notarla ancora e ancora.

      Nel caso dei Numeri ci sono varie implicazioni che si accompagnano a questi avvistamenti e sono ricollegabili alla situazione di vita che stiamo vivendo. Spiego, anche nell’articolo, che potrebbe trattarsi di un richiamo “inconscio” dettato proprio dalla nostra psiche, ma appunto in forma “anonima”, travestito da sincronicità nel vedere ad esempio l’11:11, per costringerci a fermarci un attimo, per riflettere su quello che stiamo facendo nella nostra vita, sulla direzione che stiamo dando ai nostri progetti, su che cosa desideriamo fare, sui desideri veri che abbiamo.

      A volte poi, queste sincronicità accadono perché si apre una finestra nel nostro inconscio che aspetta solo di essere utilizzata, come nel caso della necessità di un cambiamento. Quando ci rifiutiamo di accettare che è arrivato il momento di cambiare (un lavoro, una relazione, una situazione), possono accadere vari episodi che richiamano l’attenzione della persona con l’intento di spingerla a riflettere, a fermarsi per capire che cosa nella propria vita deve essere modificato, trasformato.

      In realtà siamo noi stessi ad attirare queste sincronicità, per evolvere e per crescere.
      Le suggerisco una lettura interessante di Jung che potrà aiutarla a comprendere meglio questa spiegazione.
      La trova a questo link: http://amzn.to/2jX445t

      Se sente la necessità di fare domande o di esporre situazioni specifiche può scrivermi in privato utilizzando il modulo contatti.

      Buona Vita!

      Vitiana

      Rispondi
  11. Gianpaolo

    Salve,ho visitato il vostro sito per semplice curiosità e capire cosa c’è dietro l’11,un numero che mi trovo spesso e volentieri avanti agli occhi da 5-6 anni a questa parte..cosa molto strana
    Ps: sono nato il giorno 22 che è la somma di due 11..può significare qualcosa?
    Cordiali saluti 🙂

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Buongiorno Gianpaolo, se legge i commenti e le mie risposte su questo stesso articolo può farsi un’idea più completa sull’argomento. Chiaramente, le analisi specifiche per comprendere al meglio l’incidenza delle cifre nel proprio quotidiano, hanno bisogno di essere valutate nell’ambito della griglia numerologica della persona che è “unica”. I nostri Numeri Personali sono una sorta di “DNA numerologico” come lo definisco io e hanno, al loro interno, la spiegazione dettagliata di chi siamo, per che cosa siamo portati, le fasi della vita e i passaggi più importanti per la nostra evoluzione.
      Per maggiori dettagli sulla tavola Numerologica può leggere questo mio altro articolo che le spiega le caratteristiche della griglia numerologica:
      Se ha domande può scrivermi in privato.

      Un caro saluto.

      Vitiana

      Rispondi
  12. Silvia

    Salve sono Silvia,io nn ho mai vussuto particolari situazioni riguardanti i numeri o con il ‘mondo’esoterico..Ma stanotte ho sognato un ragazzino biondo mai visto prima … avevo timore di lui..Nn so il perché.. Ma lui insisteva nel voler entrare in casa mia perché voleva mostrarmi la scritta che aveva sui pantaloncini il numero undici scritto in rosso in inglese seguito da una Croce … al mio risveglio ero sconvolta ed ora dopo aver letto il suo art. Lo sono anche di piu….grazie x l attenzione…Saluti..

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Ciao Silvia, benvenuta! Ma che bellissimo sogno hai fatto! Quel ragazzino biondo rappresenta il tuo inconscio, la tua parte più vera, quella parte “saggia” che sa che cosa è giusto per te. Il fatto di provare timore verso di lui è normalissimo: ciascuno di noi ha timore dei contenuti della nostra parte inconscia, dove posso trovarsi speranze, gioie, aspirazioni, ma anche paure, timori. Quindi è normale che nel sogno tu avessi timore perché probabilmente non hai ancora focalizzato il tuo momento presente e le tue aspirazioni/desideri che premono alla tua coscienza affinchè tu le prenda in considerazione.

      Il Numero 11 scritto in inglese, in rosso e la croce a seguire, suggeriscono per te una bellissima fase di cambiamento all’interno della quale sarai tu a scegliere che cosa mettere. Si tratta di un sogno potente che indica una felice trasformazione della tua vita e di cui devi essere veramente grata perchè ha una simbologia molto netta, chiara.
      Per quanto riguarda l’11 scritto in inglese dovrai riflettere: tu hai legami con persone o con i paesi dove si parla questa lingua? Se si, probabilmente l’avvio del cambiamento o l’arrivo di novità importanti partirà da lì.
      In genere, questo tipo di sogni, sono preceduti da altri dello stesso tipo, anche se meno intensi e, a seguire ne farai altri che accompagnano il tuo cambiamento.
      Prendi l’abitudine di scriverli in un diario. leggiti anche questo articolo che ti spiega meglio il concetto: http://bit.ly/analisisogni
      Se hai dubbi, domande, o vuoi approfondire la cosa scrivimi in privato via mail: vitianamontana@gmail.com

      Per ora un forte abbraccio!

      Vitiana

      Rispondi
  13. Alessandra

    Salve, io sono circa 5 anni che vedo il numero 11:11.
    Lo vedo da quando è finita la storia più importante della mia vita. Continuò ancora oggi, tipo questa notte mentre dormivo, mi sono svegliata all’improvviso senza motivo e quando ho visto l’ora sul cellulare erano le 11.11.
    Non so se sono capace a interpretare questi “messaggi”, non riesco a capire, quanto ancora dovrò aspettare?
    Grazie

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Cara Alessandra, benvenuta! E’ molto più semplice di quello che puoi pensare. Dici di aver iniziato a notare questa cifra dopo che è finita la tua storia più importante. Forse il significato è proprio lì. Rifletti su come era nata quella storia. Qual era la tua posizione in questa relazione? Eri te stessa? Davi il giusto spazio alle tue necessità o eri pronta a sacrificarti totalmente per il quieto vivere? Com’era la tua vita in quel periodo? Credo che questo 11 sia arrivato per spingerti a riflettere su questo, dal momento che tu lo associ a quell’evento. Esamina la tua passata relazione e vedi se c’è qualcosa in cui ti sei sacrificata troppo. Qualcosa a cui hai rinunciato per amore. Avere la capacità di sacrificarsi per amore è una bellissima cosa ma non è salutare se annulla totalmente la nostra persona, le nostre necessità primarie.
      Grazie per la tua testimonianza.
      Se ne senti la necessità scrivimi in privato usando il modulo della chat in basso a destra sul sito.

      Un abbraccio!

      Vitiana
      http://www.vitianapaolamontana.it

      Rispondi
  14. Massimiliano Matteucci

    Be mi Chiamo Matteucci Massimiliano quindi 11 11, sono nato il 01/01/1970 quindi 11 e nel numero 0 del decennio che è il 70 numero primo, mi ritrovo in tutto questo ma la consapevolezza di tutto questo rimane nel sensibile strettamente legato a ciò che ti circonda, la natura immobile è lo spirito pagano che libera veramente le menti e ti fa acquistare consapevolezza, purtroppo oggi il materialismo impone di non potersi soffermare ad ascoltare la natura gli spiriti creatori che essa sprigiona. Ho sempre avuto un desiderio, non so se centra con i numeri, che prima o poi spero di realizzare, quello di evadere dall’occidente, oramai ammalato vittima dell’economia del liberismo e del materialismo, ed andare in Tibet, per ricongiungermi con la natura, credo che oramai, come diceva Ebvola e Guenon, sia rimasto l’unica terra ancora incontaminata ma non so per quanto.

    Rispondi
    • Numerologica.it

      Buongiorno Massimiliano, benvenuto!
      L’ingerenza dei suoi Numeri Personali è sicuramente la principale responsabile di questa sua predisposizione alla spiritualità. Per poterle dare una valutazione corretta,soprattutto dal punto di vista kabalistico (che è diverso dall’analisi pitagorica), occorrerebbe fare una Tavola Numerologica. Se e quando lo desidera potrà richiederla nella sezione Servizi del sito.
      Sono d’accordo con lei su quanto dice a proposito dell’occidente, attanagliato nella morsa di un materialismo decadente che distrugge la vita dell’uomo. Caro Massimiliano, noi tutti siamo stati traditi con illusioni (del benessere a tutti i costi), e abbiamo venduto la nostra sovranità di esseri umani a questo meccanismo perverso che tritura tutto e tutti.
      La Natura, la sola entità saggia, ci insegna quali sono le Leggi Universali. Purtroppo anche questo dono prezioso è stato violato, distrutto, e forse qualche piccolo brandello incontaminato esiste ancora su questo martoriato Pianeta.
      Comprendo il suo rifiuto per questo scenario desolante, un mondo spaccato, violento e crudele, ma la invito a ricordare che, tutti i Maestri esoterici, compreso Gurdjieff, dicevano di “svegliarsi” (come lei ha già ampiamente fatto), e di portare questa verità a più persone possibile.
      Ben venga quindi il Tibet (nonostante anche in questa terra l’orrore sia più che presente!), il suo ricongiungimento con la Natura e le Leggi Universali ma le ricordo anche che il mondo ha “bisogno” di tutti noi per non cadere nel baratro della frammentazione.
      Questo è un articolo che ho scritto tempo fa sull’argomento: http://bit.ly/esserepresenti
      La ringrazio della sua testimonianza e la invito a restare il più possibile attivo affinché, ciò che lei è stato in grado di capire di questo mondo, possa aiutare anche altri ad aprire gli occhi e a orientare la propria vita verso un’esistenza più consapevole.

      Un caro saluto.

      Vitiana

      http://www.vitianapaolamontana.it

      Rispondi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!