Numeri e personalità

numeri della personalità

La personalità attraverso i numeri

L’essere umano ha, al proprio interno, caratteristiche archetipiche che arrivano da molto lontano. Secoli e secoli di apprendimento, si sono stratificati sopra il nostro istinto fino quasi a soffocarlo. Per questo, la personalità, è un complesso agglomerato di condizionamenti, credenze, abitudini e influssi culturali, ai quali una persona non può sfuggire.

Jung era solito affermare che, la natura del Sé, è governata dalla “congiunzione degli opposti”. Infatti, nel momento in cui una persona afferma il proprio io nella realtà del proprio ambiente, quasi in modo automatico si formano due poli nella personalità. Questi due aspetti sono l’ uno opposto all’altro ( le nostre zone d’ombra), e devono essere integrati al fine di vivere un’esistenza piena e consapevole.

La Numerologia Evolutiva

Su questa base si sviluppano le teorie della Numerologia Evolutiva. Stiamo parlando di come sia possibile individuare le caratteristiche distintive della nostra personalità, studiando i propri Numeri Personali. I Numeri personali, sono cifre ricavate dalla conversione in numeri, delle lettere di nome e cognome, oltre alla data di nascita opportunamente sommata.

Vi sono delle corrispondenze sorprendenti tra il profilo “numerologico” di una persona e le sue caratteristiche psicologiche. I Numeri Personali, infatti, danno indicazioni molto precise su come ci mostriamo agli altri e su come , questi, ci percepiscono, ma non solo. Attraverso i numeri, la personalità esprime se stessa dicendo, ad esempio, in che modo affrontiamo le sfide della vita, come siamo soliti operare le nostre scelte e di che cosa abbiamo paura, che cosa sogniamo, cosa vorremmo realizzare nell’arco della nostra esistenza, come cambiare vita.

Il lavoro, le relazioni, le scelte, gli studi

I settori ai quali viene applicata l’Analisi Numerologica sono molti. Ad esempio: supponiamo di dover fare una scelta importante, di essere indecisi sulla strada da prendere in merito ad una questione personale a carattere professionale o relazionale. Con la Numerologia Evolutiva è possibile esaminare la situazione in modo approfondito, elaborando la Tavola Numerologica della persona interessata, ricavando tutte le cifre dai suoi dati. Questi numeri sono la chiave di lettura necessaria per sviluppare un’analisi accurata e completa, utile ad aiutare nella decisione da prendere. Particolare interessante è anche quello destinato ad esaminare il nome di un nuovo prodotto commerciale che deve uscire sul mercato ( un nuovo brand), oppure il nome di una ditta che deve essere avviata (start up).

La personalità del tuo bambino.

E ancora, la Numerologia si utilizza anche quando si vuole fare luce sulla nostra condizione attuale; quando cioè, sentiamo la necessità di fare chiarezza in un momento difficile, o abbiamo bisogno di un supporto per cambiare qualcosa nella nostra vita. Elaborando le nostre cifre, ricaveremo la risposta alle domande più pressanti. Possiamo utilizzare la Numerologia Evolutiva, anche nella scelta del nome appropriato per il nostro bambino in arrivo. Le caratteristiche basilari del nome scelto, unito ai valori numerici personali della famiglia e ad altri calcoli, fornisce le indicazioni per scegliere il nome giusto; quello più completo, che racchiuda tutte le sfumature che mamma e papà desiderano perché il loro piccolo abbia il meglio delle possibilità.

Come utilizzare la Numerologia Evolutiva.

Molto spesso chi richiede un’Analisi Numerologica, lo fa perché ha necessità di comprendere a fondo il momento che sta vivendo, perché deve probabilmente prendere decisioni importanti o procedere con scelte difficili. Ma, la Numerologia, è di aiuto anche nella sfera professionale; tra i numeri personali ve ne sono alcuni che danno precise indicazioni sulla professione più idonea alla persona in questione o, addirittura, segnala talenti ancora inespressi, da portare alla luce e coltivare. Possiamo applicarla,inoltre, ad un singolo problema per il quale dobbiamo trovare una soluzione e siamo indecisi sull’esito.

Come sempre, occorre ricordare che esistono numerosi strumenti per individuare sia l’origine di una difficoltà sia la soluzione idonea, ma dobbiamo sottolineare che è sempre e solo con la volontà e la costanza che si cambiano le cose. L’analisi della personalità attraverso i numeri è uno strumento utilissimo per conoscersi e migliorarsi. Usare al meglio la Numerologia Evolutiva, significa abbinarla al nostro intuito e al buon senso.

 

Letture consigliate:

manuale-di-numerologia   Lo trovate qui: http://amzn.to/2kQZtDB

 

 

 

i-numeri-per-la-tua-mente

La Numerologia per meditare e crescere

 

 

 

 

 

Trovate “I Numeri per la Tua Mente a questo link: http://amzn.to/2kR0ZoY

 

error: Content is protected !!