Numeri e Meditazione

I Numeri sono energia e possono essere utilizzati per acquisire qualità specifiche attraverso la Meditazione sui loro simboli e archetipi.

Utilizzare la potenza dei simboli per consolidare i propri talenti

 

Tutti i Numeri possiedono delle qualità specifiche e, meditando su queste, sarà possibile integrarle nella nostra personalità a livello profondo. In questa sezione, tratteremo delle caratteristiche di ogni numero e scopriremo insieme quali attitudini o qualità possiamo sviluppare imparando a focalizzare la nostra attenzione su di esso. Prima di procedere alla  meditazione, ritagliatevi 5 o 10 minuti per rilassarvi in un luogo che vi accolga e vi consenta di stare tranquilli. Ogni meditazione sarà accompagnata da una frase che andrà ripetuta, anche solo mentalmente, ma che sia molto sentita dentro di voi. E’ importante che siate coscienti  della forza di queste affermazioni e che le viviate intensamente, che le sentiate vive. Ripetete ogni volta, all’inizio della frase, il vostro nome ( Es : “Io…Giulia sono in grado di scegliere…ecc). Vediamo adesso, ogni singolo numero e le sue applicazioni :

Meditazione con il Numero 1

Usiamo il Numero 1 quando abbiamo difficoltà nel trovare soluzioni ad un problema, quando siamo stanchi e demotivati, quando siamo abbattuti o per superare la paura di un rinnovamento personale.

Focalizzate la vostra attenzione sul colore Rosso e pronunciate questa frase:

” Io…ho mille possibilità; riconosco, vivo e applico il mio valore alla mia vita; prendo le mie decisioni in serenità e fiducia; posso scegliere.”

Meditazione con il Numero 2

Utilizzate il Numero 2, quando siete in preda all’ansia senza sapere perché, quando non riuscite a rilassarvi, quando tutto sembra rallentare e voi scivolate nel nervosismo.

Focalizzate l’attenzione sul colore  Arancio e ripetete questa frase:

“Io…ho fiducia nel flusso della mia vita; sto andando nella giusta direzione; il mio mondo è perfetto ed io sono in pace con me stesso.”

Meditazione con il Numero 3

Il Numero 3 viene utilizzato quando percepite tutto come fermo,quando vi sentite abbandonati, quando vi sembra di essere invisibili agli altri o state affrontando un cambiamento interiore e siete divisi a metà tra il vecchio e il nuovo.

Focalizzate la vostra attenzione sul colore Giallo e ripetete questa frase:

” Io…rilascio ogni resistenza, ogni paura; dono pace e luce ad ogni problema; sono grato per la mia vita e sono felice per la mia completezza; ho il diritto di essere me stesso e gli altri sono liberi, come me, di esserlo.” 

Meditazione con il Numero 4

La meditazione col Numero 4 si utilizza quando si è preda dell’insicurezza, quando ci troviamo in situazioni stressanti, quando ci sembra di essere nel caos e non concludere nulla, quando dobbiamo iniziare un lavoro importante.

Focalizzate la vostra attenzione sul colore Verde e ripetete questa frase:

“Io…sono determinato, costante e forte;sono capace di radicarmi e costruire cose buone; sono al sicuro, so ascoltare e interpretare gli eventi.”

Meditazione con il Numero 5

Utilizziamo il Numero 5 e la sua meditazione, quando in noi si insinua il timore di cambiare, quando continuiamo ad utilizzare vecchi schemi, quando abbiamo perso l’entusiasmo di fare le cose e se abbiamo bisogno di più leggerezza.

Focalizzate la vostra attenzione sul colore Azzurro e ripetete la frase:

“Io…lascio andare il passato; sono libero e voglio abbracciare il cambiamento; abbandono i vecchi schemi e cambio la mia vita in meglio.” 

Meditazione con il Numero 6

Con la meditazione sul Numero 6 risolviamo la sensazione di dare troppo in cambio di nulla. Va applicata quando ci scopriamo a preoccuparci più degli altri che di noi stessi. E’ utile per risanare il nostro criticare a vuoto, rivolto a noi stessi prima che al prossimo.

Focalizzate la vostra attenzione sul colore Blu e pronunciate questa frase:

“Io…ho il diritto di essere amato; perdono me stesso e so che posso scegliere in piena libertà ciò che è buono per me.” 

Meditazione con il Numero 7

La Meditazione del Numero 7 è molto potente. Usiamo questa meditazione, quando ci accorgiamo di essere chiusi nel nostro individualismo, quando ci infastidiscono gli atteggiamenti degli altri e siamo inclini alla critica sterile. E’ utile anche quando dobbiamo imparare a stare da soli, quando è necessario recuperare la nostre energie.

Focalizzate la vostra attenzione sul colore Viola e ripetete questa frase:

“Io…accetto la mia sapienza antica, la parte di me che conosce il mistero della vita; sono grato di “essere” e so di essere unito all’Intelligenza Divina; dentro e fuori di me solo pace.” 

Meditazione con il Numero 8

La Meditazione mirata con il Numero 8 è rivolta ad acquisire coraggio. Si utilizza quando vogliamo aumentare la concentrazione, quando vogliamo aumentare il nostro carisma, inteso come potere personale. E’ importante per acquisire, su noi stessi, disciplina e costanza da applicare allo sviluppo di un progetto.

Focalizzate la vostra attenzione sul colore Magenta (una variante del fucsia) e ripetete questa frase:

“Io…ho potere sulla mia vita; so arricchire me stesso e gli altri con i talenti e i doni naturali; realizzo me stesso e apro le porte all’abbondanza.”

Meditazione con il Numero 9

La Meditazione del Numero 9 chiude il ciclo di questa esperienza introspettiva. Questo particolare passaggio della meditazione, in Numerologia Evolutiva ( la disciplina che utilizza i numeri per evolvere e migliorarsi), viene utilizzato principalmente per recuperare forza durante un’evoluzione personale, durante una trasformazione caratteriale, una crescita. Si tratta, in sostanza, di un passaggio delicato nel proprio mondo spirituale ed aiuta l’espressione della nostra natura interiore attraverso la cura della nostra Anima. Indispensabile quando ci si sente smarriti, isolati dal tutto, alla deriva.

Focalizzate la vostra attenzione sui colori di tutto l’Arcobaleno e ripetete questa frase:

“Io…esercito il perdono universale, per me e per tutti coloro con i quali interagisco; imparo a sentirmi parte della grande unione degli esseri umani; io sono parte di questo grande progetto che è la Vita; Io sono.”   

E’ molto importante che, in questo tipo di “meditazione”, siate più che consapevoli della grande potenza dell’intenzione e della parola. Se riuscirete ad essere presenti, attenti e “centrati”, potrete ottenere risultati evidenti nel vostro quotidiano. Vedrete cambiare i vostri atteggiamenti e gli schemi, ormai inutili e superati, cadranno spontaneamente. La Numerologia Evolutiva è uno strumento veramente utile per chi è in cammino verso “se stesso”.

 

Letture consigliate:

 

manuale-di-numerologia   “Manuale di Numerologia”

Lo trovate qui: http://amzn.to/2tLhlTr

 

 

 

 

 

 

“I Numeri per la Tua Mente”

Lo trovate qui in tutti i formati diponibili:

http://bit.ly/inumeriperlatuamente

i-numeri-per-la-tua-mente

La Numerologia per meditare e crescere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Dovunque tu vada, ci sei già”
Lo trovate qui: http://amzn.to/2tLfP3S

tecniche-per-meditare

error: Content is protected !!