La Crisi di Coppia in Numerologia

La crisi di coppia è purtroppo un argomento all’ordine del giorno. Terapeuti, sociologi e perfino che realizza sondaggi e statistiche, hanno puntato una lente d’ingrandimento su questo disagio relazionale che crea forti scompensi al nucleo familiare, prima ancora che alle persone direttamente coinvolte.

La complessità dei rapporti, le interazioni tra coniugi, parenti più prossimi e figli, crea purtroppo delle situazioni esplosive senza che si riesca a stabilire un dialogo costruttivo, sia per sanare la spaccatura sia per chiudere in serenità il rapporto, se proprio non è possibile rinnovarlo.

Restando consapevoli del fatto che le variabili, in questo tipo di problematiche sono molte e tutte estremamente delicate, proviamo a fare alcune semplici riflessioni, volte a dare qualche spunto positivo al lettore che può trovarsi a vivere con un problema di questo tipo.

Come ho spiegato nelle varie sezioni di questo sito, ciascuno di noi ha una serie di Numeri Personali che vengono ricavati dalla conversione delle lettere di nome e cognome, unite alle cifre che compongono la data di nascita.

Va da sé che ogni combinazione numerica sarà assolutamente unica, a causa della particolare densità di distribuzione delle cifre che ogni persona possiede. Quando una coppia inizia una relazione, entrano in gioco varie meccaniche. Lo scambio, il confronto tra i partner, per motivi diversi possono assumere, nel tempo, forme di rivalità, gelosia, possessività oppure, al contrario, si trasformano in atteggiamenti di totale disinteresse l’uno verso l’altro.

Le motivazioni che stanno alla base di questi comportamenti (abbiamo menzionato solo quelli purtroppo più comuni!), sono le più varie e complesse. In questo articolo noi prenderemo in esame solo l’aspetto legato alle incomprensioni che quasi sempre, coinvolgono i partner a causa della forte ingerenza dei Numeri del Cambiamento di entrambi.

Per capire come può “funzionare” una coppia, oppure al contrario, che cosa deve essere “revisionato e corretto” negli atteggiamenti affinché il legame riprenda quota, diamo uno sguardo alle coppie di numeri e alle loro caratteristiche.

Queste coppie di numeri possono riferirsi ai Numeri di Espressione, di Realizzazione, del Destino  di entrambi i partner. Proviamo a capire come funziona. Di seguito troverete delle “ipotetiche” coppie e la definizione delle caratteristiche dei numeri che le compongono. Ricordo che questi abbinamenti sono esposti in “generale”, sono cioè realizzati senza tenere conto di tutti gli altri aspetti della Tavola Numerologica personale e della data di nascita.crisi di coppia

Cominciamo:

  • Coppia 1 + 1 : si tratta di due individualisti molto forti di carattere che potrebbero essersi incontrati a causa di idee condivise. Entrambi hanno opinioni molto precise e questo può dare luogo a conflitti piuttosto accesi. Nessuno dei due è disposto al compromesso, a meno che, nella griglia numerologica, non siano presenti dei 2 o 6 in posizioni chiave. I partner potrebbero avere uno stile di vita originale e brillante con una carriera professionale molto ben strutturata.
  • Coppia 1 + 2 :  molto compatibili. Se l’Uno è il maschio, sarà la figura dominante nella relazione. Coppia che basa il rapporto sul romanticismo con la tendenza a ricoprire i ruoli tradizionali
  • Coppia 1 + 3 : è una coppia estroversa. L’Uno potrebbe avere uno scopo di vita ben preciso da raggiungere ed è probabile che chieda al Tre di contribuire sacrificandosi (almeno in parte), per la sua causa. Una maggiore apertura mentale per l’Uno che risulta anche più ferrato culturalmente, in questa posizione. Si tratta di una coppia che, professionalmente, potrebbe trovarsi molto bene nella vendita di articoli di lusso o di intrattenimento. Sono persone interessanti, orientate agli affari e con grandi capacità creative e artistiche. Sono possibili liti accese che però vengono dimenticate subito dopo. Il loro legame non è certo noioso.
  • Coppia 1 + 4 : combinazione più indicata per gli affari che per il matrimonio. Perché la relazione possa funzionare occorre che ognuno dei due rispetti i talenti dell’altro. L’Uno potrebbe possedere capacità in grado di impressionare favorevolmente il Quattro e, il Quattro, potrebbe considerare l’Uno come troppo frivolo, idealista o poco pratico. L’Uno, a sua volta, arriva a considerare il Quattro come una persona troppo tradizionalista, cauta e anche intrattabile. L’Uno potrebbe arroccarsi sulla difensiva quando viene criticato per i suoi modi ed entrambi hanno uguale peso nella relazione perché sono molto ostinati.
  • Coppia 1 + 5 : è una coppia molto dinamica e nella quale possono verificarsi molti colpi di scena. Ottima combinazione per una società di affari se ognuno dei due si occupa di un’area separata di responsabilità, che deve essere ben definita sin dall’inizio. Tutti e due hanno bisogno di molta libertà; sono possibili relazioni extraconiugali (probabilmente del Cinque). Può essere una coppia di attori con forti legami romantici e sessuali. Discussioni molto animate.

Abbiamo esaminato le prime cinque coppie di corrispondenze numeriche relative alla coppia relative al Numero Uno e  ai suoi abbinamenti con gli altri numeri. Nella “Parte 2”, che sarà pubblicata a breve, continueremo lo studio delle combinazioni numeriche con tutti gli altri Numeri.

Invito i lettori che hanno domande e desiderano approfondire l’argomento a scrivermi utilizzando il form dei contatti.