affinita-di-coppia-come-costruire-relazioni-solideAffinità di coppia: imparare a crescere insieme

 

L’Affinità di Coppia è uno degli strumenti più utili per elaborare il profilo psicologico delle persone coinvolte in una relazione. La comparazione dei rispettivi Numeri Personali dei partner, la loro interazione ed integrazione, possono indicarci quale strada intraprendere per rafforzare il legame e farlo crescere solido e sereno. Il significato dei numeri personali di ciascun partner può fornire indicazioni utili per rendere la relazione più stabile e appagante.

A cosa serve l’Analisi Numerologica per la coppia?

Quando instauriamo un rapporto con un nuovo partner siamo, ovviamente, molto coinvolti e tendiamo a non valutare gli aspetti caratteriali, le sfumature delle rispettive personalità, le quali giocano un ruolo importantissimo nella gestione della relazione.

Entrambi i partner tendono a proiettare sul nuovo rapporto gli atteggiamenti legati ad esperienze pregresse che spesso, possono non essere il giusto approccio.  Oltre a questo, possiamo mettere in conto anche le paure che, inevitabilmente, compaiono non appena la relazione sembra adottare un passo stabile. E’ in questo momento che cominciano ad emergere le sfumature caratteriali e i piccoli/grandi nodi della personalità che possono incrinare il rapporto appena nato. Individuare ciò che blocca il dialogo, ciò che impedisce la complicità e il reciproco sostegno, aiuta la coppia a far crescere il legame e a renderlo più solido (sempre che sia realmente ciò che i due partner desiderano).

Come in ogni circostanza della vita, essere disposti ad ascoltare, a riflettere in modo profondo senza lasciarsi sopraffare dell’impulsività e dall’egoismo che ci proviene dalla paura di essere feriti, risulta il gesto più saggio. Le interazioni tra i partner, sono soggette a delle semplici regole ( spesso non scritte, ma non per questo invisibili): semplicità, chiarezza e valori di base concordi.

L’Affinità di Coppia per una relazione sana e duratura

Una relazione sana e duratura si basa su ingredienti basilari: autostima, fiducia, valori morali e coraggio.

I Numeri Personali dei partner ci dicono, per ciascuno di loro, quali sono i punti di forza, le lacune, le doti, i talenti e i difetti da correggere. Con l’Analisi Numerologica di Coppia si esaminano attentamente le Tavole Numerologiche   di entrambi e, comparando questi dati con un sistema particolare, si estrae la sintesi che descrive la relazione a 360°.

E’ da questi dati che si ricavano le giuste azioni da compiere all’interno del rapporto. Tenendo conto delle implicazioni psicologiche, del pregresso, degli eventuali spigoli caratteriali, il numerologo traccia una sorta di “percorso” che possa aiutare i partner nel raggiungere un’intesa più forte, ad ottenere più complicità e a crescere insieme nel rapporto.

Affinità di Coppia: imparare ad ascoltare

Una relazione per nascere, svilupparsi e crescere ha necessità di tempo, di disponibilità e di apertura da parte dei singoli partner. La Tavola di Affinità della Coppia è uno strumento importante e validissimo ma, non dimentichiamo che i risultati desiderati, frutto dell’analisi numerologica, non potranno essere visibili se, da entrambe le parti, non ci sarà la buona volontà e l’intenzione di essere disposti ad ascoltare l’altro.

In questi tempi così fragili e difficili da vivere, puntare a riqualificare i nostri rapporti relazionali ( sia sentimentali, sia professionali), non può che giovare a tutti noi, oltre che all’ambiente in cui viviamo.

 

Letture consigliate:

 

“Manuale di Numerologia”– Lo trovate qui: http://amzn.to/2kQZtDB

 

manuale-di-numerologia“Oroscopo Numerologico” oroscopo numerologico

Lo trovate qui: http://amzn.to/2jUC9Ri

 

 

i-numeri-per-la-tua-mente

La Numerologia per meditare e crescere

 

 

 

 

 

 

 

 

“I Numeri per la Tua Mente”- Lo trovate qui, in tutti i formati disponibili:

http://bit.ly/inumeriperlatuamente

 

Qualche approfondimento sul tema della gelosia nella coppia: http://amzn.to/2jvd9E0

 

come-gestire-la-gelosia